Terni, mostra un fucile ad un’amica e parte un colpo che finisce dentro un’aula dell’Itis. A sparare un ternano di 60 anni, dipendente dell’Asm in pensione
TERNI – Nel giro di qualche ora gli agenti della Polizia scientifica hanno saputo ricostruire la dinamica della tragedia sfiorata sabato mattina all’Itis “Allievi San Gallo” di Terni. Quel colpo di arma da fuoco era stato sparato a poche centinaia di metri di distanza dall’istituto – massimo 400 metri. Non hanno avuto alcun dubbio Digos e Polizia Scientifica, tanto che le serrate indagini hanno consentito di individuare l’autore del gesto in poco tempo: un ternano in pensione, ex dipendente Asm, di 60 anni.
L’uomo, utilizzando una carabina da caccia calibro 308 ha esploso il colpo nella direzione dell’istituto scolastico.
Quando gli è stato chiesto il perchè del gesto ha spiegato agli agenti che il colpo sarebbe partito accidentalmente. Infatti il ternano, poco prima di partecipare ad una battuta di caccia al cinghiale, stava mostrando l’arma ad una sua conoscente.
Il pensionato è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di esplosioni pericolose. Nei suoi confronti la polizia ha provveduto all’immediato ritiro della licenza di caccia e delle armi – tutte legittimamente detenute. Sarà inoltre inoltrata una segnalazione alla Prefettura per l’emissione del decreto di Divieto di detenzione di armi.