La Fiom si prepara ad accendere le piazze: dibattiti ed eventi per 4 giorni
TERNI – Quattro giorni di eventi, dibattiti e confronti. Quattro giorni per festeggiare i 115 anni della Fiom Cgil. Il programma vasto e colmo di appuntamenti vuole richiamare più cittadini possibile. Già da mercoledì pomerfiggio alle 17 a Palazzo Spada si ricorderanno i 115 anni della Fiom. 115 anni di storia del sindacato, sceso da sempre al fianco del lavoratore.
Nomi d’eccezione e giornalisti interverranno al dibattito, insieme ai vertici del sindacato, Claudio Cipolla (segretario generale della Fiom-Cgil) ed Attilio Romanelli, segretario generale Cgil Terni.
Giovedì il dibattito si sposta in biblioteca. Dalle ore 17 in poi si parlerà di “Sindacato e Sviluppo”, in un’epoca in cui la crisi si fa sentire. Quali sono alllora le sfide che ci attendono?
Spazio anche ai concerti e alle band: mercoledì sarà la volta della Rino Gaetano Band in concerto, giovedì quella della Modena City Ramblers.
Venerdì dalle 17 verranno affrontati temi caldi, pilastri del sindacato: “Costituzione – diritti – libertà”. Un tema che vedrà anche l’intervento diretto di Maurizio Landini, segretario generale della Fiom-Cgil.
Nell’ultima giornata, quella di sabato, si parlerà insieme alla leader Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, della “Carta dei diritti e del nuovo statuto dei lavoratori”.