Montecastrilli, “Agricollina”: ultimi due giorni della Mostra mercato
MONTECASTRILLI – 60esima edizione della Mostra mercato delle macchine agricole collinari e degli animali da cortile. Fa il boom di presenze “Agricollina” a Montecastrilli.
Una mostra mercato dove sono esposti anche i prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato locali.
La manifestazione trae origine dalla storica “festa del trattore”. La prima edizione risale infatti al 1956, e fu ideata da Mons, Antonio Serafini.
Dalla nascita all’evoluzione anno dopo anno, la manifestazione crebbe enormemente, richiamando a sé sempre più gente.
Nel 1966 la mostra mercato, attraverso una nuova Associazione, prese il titolo di Mostra Mercato delle Macchine Agricole e degli animali da cortile.
Ogni edizione conta all’incirca 60.000 presenze tra espositori, compratori e visitatori.
Negli ultimi due giorni della mostra, continuano gli appuntamenti
Domenica pomeriggio dalle 16 alle 19, ci sarà la degustazione dei prodotti tipici locali: piatti a base di carni provenienti dagli allevamenti di coloro che fanno parte della Mostra Mercato. Successivamente si svolgerà il convegno di Ara Umbria (Associazione Regionale Allevatori) con premiazione. Alle 20 si chiuderà la 2° giornata di Agricollina.
Anche lunedì 25 aprile (ultimo giorno della Festa) stesso programma con convegno alle ore 10 su “La sicurezza in Agricoltura” a cura dell’Inail. Alle 12 premiazione della mostra “Il trattore d’Epoca”.