Nocera Umbra, il candidato Buriani annuncia: “La mia sarà una rivoluzione”

NOCERA UMBRA – Si chiamerà “Rivoluziona-ti Nocera” la lista di Partito democratico e Progetto civico, che alle prossime elezioni amministrative sosterrà la corsa del professor Franco Buriani. Un nome forte ed evocativo, che punta a suscitare l’idea di una rivoluzione che deve partire in primo luogo dalle coscienze dei nocerini.

Lo spiega direttamente Buriani in una lunga nota, tutta scritta in prima persona, in cui motiva la sua idea di scendere in campo. “La decisione – dice – per me che non ho mai rivestito ruoli istituzionali all’interno degli organigrammi dei tradizionali partiti politici, che non ho mai posseduto una tessera di partito, ma che ho sempre concepito l’azione politica come impegno indirizzato al perseguimento del bene comune, è frutto di una riflessione profonda. Chi come me ama ed ha scelto questa città come posto in cui vivere, non puo’ accettare con coscienza sopita – attacca – lo stato di degrado a cui anni di fallimenti politici e di occasioni non colte hanno condotto Nocera Umbra”. Il riferimento del candidato è a “ciò che abbiamo e ciò che invece avremmo potuto avere”.

Buriani spiega come la sua generazione abbia conosciuto “il lustro e la floridità economica di questo territorio” e per questo abbia “un debito morale nei confronti delle generazioni più giovani. Non vorrei mai  domani guardare in faccia i miei figli con la consapevolezza di non aver provato a fare tutto il possibile per lasciare loro un Paese migliore”. Però il messaggio va anche ai giovani: “ Forza ! Uscite di casa, spegnete per un attimo il computer ed il cellulare ed andate fuori a riprendervi il vostro futuro!”

Quindi l’idea del nome, “quella che ho in mente dovrà essere a tutti gli effetti una RIVOLUZIONE ….che parte principalmente dalle nostre coscienze, a cui dovremmo chiedere, prima di tutto,  se vale la pena spendere anche un’ora del nostro tempo, del nostro impegno, della nostra energia per provare a cambiare le cose, senza aspettare passivamente che qualcuno lo faccia al nostro posto. Bene, se la risposta è si , allora veramente insieme possiamo, partendo innanzitutto dal modo di fare politica!”. Le parole d’ordine sono “coalizione che nasca tra la gente”, che sia “espressione di un programma che andremo a costruire tassello dopo tassello”. Per far questo Buriani annuncia la nascita di una pagina Facebook e di una mail alla quale inviare suggerimenti o per mettersi a disposizione.

Un pensiero riguardo “Nocera Umbra, il candidato Buriani annuncia: “La mia sarà una rivoluzione”

  • Gen 11, 2016 in 21:02
    Permalink

    Rivoluziona-TI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.