Nocera Umbra, quattro furti in una notte: Nocera Scalo presa d’assalto
NOCERA UMBRA – La frazione di Nocera Scalo colpita dai furti. È allarme nella zona dopo che in una sola sera i ladri hanno visitato ben quattro abitazioni. Due di queste si trovano lungo il viale che conduce alla stazione, le altre due sono invece due appartamenti del palazzone che si trova poco distante, al terzo piano.
Il danno e la beffa perché Nocera Scalo in questi giorni è in festa grazie a “Legumielando”, l’iniziativa che mette in mostra prodotti tipici di questa stagione e di questo territorio. Le case visitate erano vuote dunque proprio perché i cittadini si trovavano a cena fuori a questa festa. I malviventi quindi, che secondo i carabinieri hanno colpito in serata, hanno avuto facile gioco. In alcuni casi, come nel palazzo, si sono dovuti arrampicare anche al terzo piano. Brutte sorprese per i residenti al ritorno.
L’allarme è notevole perché sabato scorso un’altra abitazione era stata visitata, sempre a Nocera Scalo. I carabinieri parlano di qualcuno che conosce bene la frazione e le abitudini dei cittadini che potrebbe aver compiuto i furti in prima persona o che potrebbe essere stato basista.