Norcia, Commissione speciale sui centri Boeri e di Ancarano: se ne parla in consiglio comunale

NORCIA – Su richiesta dei consiglieri comunali Gian Paolo Stefanelli, Lavinia D’Ottavio, Francesco Filippi  e Francesco Battilocchi  il sindaco di Norcia Nicola Alemanno ha convocato in seduta straordinaria il Consiglio Comunale per martedì 19 giugno, alle ore 21:00 presso il Centro di Commercializzazione di via Solferino.

Quattordici i punti all’ordine del giorno. Dopo le comunicazioni si discuterà in merito alla richiesta dei consiglieri Stefanelli, D’Ottavio, Filippi e Battilocchi di istituire una commissione speciale di indagine sul Centro Boeri e sul Centro polifunzionale di Ancarano, posti sotto sequestro dalla magistratura. Sono stati richiesti anche valutazioni in merito alla nota della Protezione Civile riguardo il Centro Boeri letta dal sindaco nella conferenza dei capigruppo.

Tra i punti all’ordine del giorno c’è anche la sostituzione di un membro di ‘minoranza’ presso la Commissione permanente Statuto e Regolamenti. Viene richiesto al sindaco Alemanno anche  un approfondimento sull’attuale situazione dello stato dei pagamenti riguardanti il Contributo per l’Autonoma Sistemazione (CAS) e le motivazioni dei ritardi. Si chiede di conoscere anche quali e quanti rendiconti sono stati contestati dalla Protezione Civile al punto che per mesi ‘i trasferimenti di denaro al comune’ sono stati bloccati ‘inficiando anche il pagamento del CAS stesso.

Negli altri punti si chiedono delucidazioni in merito al futuro dell’Ospedale di Norcia, dei Servizi Socio-Sanitari oltre che dell’Azienda Pubblica di Servizi alla persona ‘Fusconi, Lombrici, Renzi oltre che sulle problematiche delle delocalizzazioni  e delle Soluzioni Abitative di Emergenza a Castelluccio e  sulla viabilità che, a causa del protrarsi dei disagi, sta causando un impoverimento delle attività economiche.

L’ultimo punto del nutrito ordine del giorno si sofferma sulla Pro Loco e in particolare sullo stato delle concessioni e realizzazione del fabbricato per delocalizzazione, uso dello stesso e sui contributi straordinari per servizi alla cittadinanza ed ai turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.