Norcia, negli scavi per le scuole prefabbricate emergono ossa e pezzi di terracotta. Lavori fermi e allertata la Soprintendenza
NORCIA – Frammenti di ossa e pezzi di terracotta sono emersi dal terreno nel corso degli scavi nella zona in cui dovranno sorgere le nuove scuole prefabbricate, a Norcia. I lavori delle ruspe sono stati immediatamente fermati ed è stata avverta la soprintendenza. La notizia è stata confermata dalla dirigente scolastica Rosella Tonti. Secondo quanto si è appreso, la soprintendenza ha nominato una commissione composta da tre esperti che nell’arco di una settimana dovrà stabilire la natura di questi frammenti.
I lavori di sbancamento in via dell’Ospedale, l’area che ospiterà i tre edifici scolastici donati al Comune di Norcia dalla Fondazione Rava con il sostegno, tra gli altri, di Coop Centro Italia, erano cominciati una decina di giorni fa.
Il completamento dell’opera, al momento previsto per il marzo prossimo, consentirà agli alunni di tornare in classe senza il doppio turno. I tre moduli scolastici ospiteranno quattro aule per la materna e una per la sezione primavera, undici classi per la scuola primaria e nove classi per la scuola secondaria.