NorciAgorà contro il Comune: “Il Comune ci ostacola”
NORCIA – Continua il botta e risposta tra il Comune di Norcia e NorciAgorà, associazione che aveva lamentato su Facebook la disattenzione del sindaco nei loro confronti, alla luce della negazione del patrocinio che gli ha impedito di accedere ad un finanziamento di almeno 80mila euro.
“Con qualche stupore – spiegano su Facebook – apprendiamo che il Sindaco non ha concesso il patrocinio al nostro progetto QUIP a causa del ritardo con cui abbiamo mandato la documentazione….. e che gli uffici non hanno potuto vagliare le carte”.
“La motivazione ci pare -purtroppo- molto molto debole – proseguono – tutte le associazioni e le imprese che hanno partecipato al bando hanno inviato le domande nella serata di scadenza; la nostra consisteva in due schede (descrizione e budget). La Giunta, riunita in sessione dal primo pomeriggio fino a tarda serata del 19 febbraio, avrebbe potuto concedere il patrocinio al nostro progetto dedicando esattamente gli stessi minuti che ha impiegato per negarlo. Ci dispiace che, per non dare spazio ad altre iniziative sociali sul territorio (che certamente non sono in competizione con quelle comunali), si cerchi di ostacolarle e si sottolinei sempre quanto il Comune starebbe organizzando per milioni di euro. Nel nostro piccolo (80.000 euro) volevamo far ricadere SUBITO le iniziative sulla nostra gioventù in attesa di così tanti milioni…..”.