Orvieto, il casello Nord nella programmazione congiunta tra Ministero e Società autostrade. Summit a Roma
ORVIETO – Si torna a parlare della realizzazione del casello autostradale di Orvieto Nord. Ieri a Roma presso la sede del Ministero delle Infrastrutture, il sindaco, Giuseppe Germani ha incontrato i vertici degli uffici tecnici competenti in ordine agli atti per la realizzazione del seconda Casello Nord.
“L’incontro è stato previsto – spiega il Sindaco – nell’ambito della più generale programmazione delle attività finalizzate al progetto ‘Aree Interne’. Come ho già avuto modo di affermare, lunedì scorso durante il Consiglio Comunale per l’approvazione della bozza di convenzione tra i Comuni del territorio Orvietano per la gestione di questo strumento, da molti anni, una delle emergenze del nostro territorio è la realizzazione del casello autostradale Orvieto Nord”.
“Nell’incontro di ieri con i vertici del Ministero delle Infrastrutture – precisa – tale esigenza è stata affrontata e inserita all’interno della programmazione congiunta fra Ministero e Società Autostrade, così come del resto aveva auspicato proprio in Consiglio Comunale anche il consigliere Antonio Concina. Confermo che è intenzione dell’Amministrazione Comunale fare di tutto perché con il completamento dell’iter burocratico e finanziario agevolato che attiene la progettazione delle ‘Aree Interne’ permetta di poter arrivare alla definitiva cantierizzazione anche del casello nord”.
“Alla luce di ciò – conclude – l’Amministrazione Comunale accelererà i tempi per raggiungere l’obiettivo relativamente all’approntamento della viabilità accessoria al casello”.