Orvieto, maestra d’asilo maltratta i suoi piccoli alunni. Sospesa per nove mesi
ORVIETO – Maltrattava, vessava ed umiliava i piccoli alunni della scuola d’infanzia dove lavorava. La Polizia ha finalmente messo fine a tutte le violenze. Si tratta di una maestra di 47 anni di Orvieto che insegnava, fino a pochi giorni fa, in una scuola d’infanzia di un comune confinante con quello di Orvieto.
La donna maltrattava e tormentava, abusando dei mezzi di correzione e disciplina, i piccoli alunni della sua classe con condotte che hanno spinto gli agenti del Commissariato di Orvieto a intraprendere delle indagini. I genitori infatti hanno segnalato i vari episodi alla Polizia. Dalle indagini, con relative intercettazioni video-ambientali disposte dal Sostituto Procuratore Elisabetta Massini, è emerso che gli abusi erano reali.
La maestra nei confronti dei suoi piccoli bambini, era violenta: li umiliava, inveiva in modo violento contro di loro. L’attività investigativa della Polizia di Stato ha così permesso all’Autorità Giudiziaria l’emissione a carico della maestra della misura cautelare della sospensione dalla pubblica funzione con conseguente interdizione per nove mesi dell’attività lavorativa d’insegnante.