Perugia, bambina di 20 mesi cade accidentalmente in piscina: è grave
PERUGIA – Una bambina di 20 mesi è stata trasferita dall’ospedale di Perugia al Meyer di Firenze in seguito al trauma subìto dopo una caduta accidentale in piscina. Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 9.30 in una residenza privata nella zona di Prepo. I familiari hanno trasportato autonomamente la piccola senza ricorrere all’intervento dei sanitari del 118. Secondo quanto riferisce l’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia intorno alle 12,15 di oggi la piccola è stata trasferita in elicottero all’Ospedale Pediatrico fiorentino.
“Le condizioni della piccola al momento dell’arrivo in Pronto Soccorso erano gravi – riferisce il Dott. Mario Capruzzi, Responsabile del Pronto Soccorso di Perugia. Si è provveduto ad operazioni rianimatorie, durate per oltre 30 minuti, al termine delle quali sono state riattivate le funzioni cardiocircolatorie “.
La bambina è stata “intubata” e le sue condizioni permangono gravi, con riserva di prognosi. Sono in corso accertamenti da parte della Polizia per ricostruire le modalità dell’incidente. Le conseguenze principali, sempre secondo i sanitari, sono da mettersi in relazione all’acqua ingerita dalla piccola.