Perugia, bimbo di 7 anni precipita dal terrazzo mentre gioca e riporta un trauma alla colonna vertebrale. I medici non si pronunciano

PERUGIA – E’ caduto dal terrazzo mentre giocava. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio a Prepo. Il bambino, originario dell’est europeo, stava giocando con un amichetto nell’appartamento in cui la zia lavora come badante. Il piccolo si sarebbe sporto dal terrazzo del primo piano ed è precipitato da un’altezza di circa due metri. Sul posto la squadra volante della questura. Sul momento il bambino era stato riportato in casa pensando che avesse riportato un trauma di poco conto. A dare l’allarme e a chiedere l’intervento del 118 è stato un passante che per altro ha riferito agli operatori sanitari di svolgere l’attività di fisioterapista. Portato nella sala emergenze del pronto soccorso, il bambino, nato a Perugia da genitori originari della Moldavia, è stato trattenuto presso il reparto dell’Osservazione Breve del Pronto Soccorso in attesa della diagnosi e delle conseguenti terapie. I medici del Santa Maria della Misericordia per il momento non si pronunciano, intendono prima avere un quadro completo degli accertamenti radiografici cui il bambino.
“È prematuro fare una diagnosi appena un’ora dopo l’arrivo del paziente in Ospedale”, dice la dottoressa Mara Margutti all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, confermando che il trauma da valutare con prudenza è quello riportato alla colonna vertebrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.