Perugia, Giubilei: “Una lapide per Mario Angeloni”

PERUGIA – “La figura di Mario Angeloni onora la storia della nostra città e merita senza dubbio il massimo riconoscimento. Per questo apprezzo moltissimo l’impegno affinché la figura e l’opera di Angeloni siano conosciute e considerate un grande patrimonio dai nostri concittadini. Prendo fin da ora l’impegno di sistemare la lapide là dove era prevista come uno dei primi atti che farò se sarò sindaco”.

Il candidato sindaco del centrosinistra, Giuliano Giubilei, accoglie la proposta del prof Mauro Volpi, che in qualità di presidente del Comitato per le onoranze a Mario Angeloni ha chiesto l’apposizione della lapide-ricordo presso l’abitazione di Angeloni in corso Vannucci angolo via Danzetta. Lapide che era stata confezionata gratuitamente da un artigiano e consegnata al Comune di Perugia, ma poi mai collocata.

Il candidato sindaco Giuliano Giubilei ha quindi preso l’impegno di onorare il ricordo della storica figura perugina con l’apposiziine della lapide richiesta dal Comitato, del quale hanno fatto parte varie Associazioni e importanti istituzioni, come il Comune di Perugia e le due Università