Perugia, la fiction su Luisa Spagnoli sbanca i social e l’auditel
PERUGIA – Sala dei Notari strapiena per la messa in onda della prima puntata della fiction dedicata a Luisa Spagnoli, l’imprenditore perugina mamma del “Bacio” e donna di lungimiranti vedute dal punto di vista degli affari. Le porte si sono aperte intorno alle 20.30 ma all’esterno c’era chi era in fila da due ore con l’obiettivo di non rimanere in piedi e partecipare ad un momento importante, di aggregazione e senso di appartenenza per i perugini ma anche per tutti gli umbri.
In sala, oltre al sindaco Andrea Romizi, anche la famiglia Spagnoli, con Nicoletta e Carla. “Una bella occasione per Perugia e l’Umbria”, ha detto l’attuale ad, Nicoletta, sottolineando la grande soddisfazione per l’aspetto promozionale e l’affetto dei perugini e di tutte le comparse verso la storia e la tradizione della famiglia. “Un momento che unisce”. “Per noi – ha detto il sindaco – è un modo di celebrare una grande donna da cui ci arriva un segnale che può darci il giusto indirizzo per vincere nuove sfide”.
Prima della proiezione in sala sono stati distribuiti Baci perugina. Oggi l’inaugurazione della rotatoria davanti dallo stabilimento della Perugina, che darà intitolata a Luisa Spagnoli. Nota social: l’hashtag #LuisaSpagnoli è diventato subito quello trend topic con durante tutta la serata. Successo che non è stato solo online. Sono stati 7 milioni 12mila gli spettatori incollati davanti alla tv per la fiction, con il 26,7 per cento di share. Un risultato che batte la concorrenza: Su Rai2 la puntata di “Boss in incognito” ha totalizzato 1 milione 934 mila con il 7.29; Su Rai3 “Ulisse”, il programma di Alberto Angela, ha ottenuto un seguito di 1 milione 736 mila e il 6.24.