Perugia, ok al bilancio del Minimetrò. Ora si cerca un nuovo amministratore unico
PERUGIA -Approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci il bilancio della Società Minimetrò Spa. I Soci hanno approvato all’unanimità il Bilancio di Esercizio che ha registrato un utile pari ad € 418.339, risultato che, valutato anche con riferimento ad altri positivi indici di gestione, evidenzia una performance particolarmente positiva della Società.
Quanto al secondo punto all’ordine del giorno, la nomina di un nuovo amministratore, non è stato possibile rinnovare l’incarico all’Amministratore Unico, dott. Nello Spinelli, in quanto l’art. 5 comma 1 lettera “I” del vigente regolamento comunale sugli indirizzi per la nomina dei rappresentanti nelle partecipate (in vigenza dal 2009) non permette di svolgere il ruolo per più di due volte consecutivamente. E’ stato così richiesto di rinviare la nomina dell’Amministratore Unico ad una prossima Assemblea, al fine di consentire l’espletamento della procedura che prevede, in tali casi, la pubblicazione di apposito avviso al fine di acquisire la disponibilità per la nomina/designazione dell’Amministratore Unico della Società Minimetrò S.p.A. per il prossimo triennio.
Il dott. Spinelli rimarrà quindi in carica ai sensi di legge in regime di proroga per un massimo di 45 giorni per lo svolgimento dell’attività di ordinaria amministrazione della Società ai sensi del codice civile. “Al dottor Spinelli – ha affermato il sindaco Andrea Romizi – va l’apprezzamento per il lavoro svolto con grande e profonda dedizione, mettendo in campo qualità morali e professionali di alto profilo. Ne sono dimostrazione anche i risultati ottenuti sia nell’esercizio 2016 che negli anni precedenti. Il triennio 2014-2016 di competenza dell’attuale Amministrazione, ad esempio, ha registrato un utile netto complessivo pari ad € 818.992, nonché un incremento dell’utenza, rispetto al 2013, di circa 280.000 validazioni (+11%). A lui va un sincero ringraziamento da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale”.