Perugia, resort di grande lusso su Antognolla. Fondo di investimento russo pronto a fare investimenti
PERUGIA – Un resort di grande lusso, tra i più accreditati in Europa. È questo il futuro del Castello di Antognolla. Un fondo di investimento russo, che batte bandiera lussemburghese, è pronto a fare grandi investimenti. A capo dell’operazione Andrey Yakunin, figlio dell’ex numero uno delle Ferrovie russe. Uomo d’affari, esperto in finanza internazionale, 41 anni, risiede a Londra. Il fondo in questione si occupa di investimenti immobiliari in tutto il mondo con l’obiettivo di far crescere le imprese russe.
Per Antognolla sarebbero previsti investimenti per 150 milioni di euro necessari per completare il progetto. Il secondo giornale economico russo, in questi giorni, ha pubblicato alcune splendide foto del Castello perugino, ricostruendo i passaggi dell’intera operazione.
Il fondo si chiama VIYM, possiede la maggioranza di Antognolla, ha come ambizione completare i lavori delle 18 suites (soffitti affrescati e grandi finestroni), realizzare una nuova e magnifica Spa, recuperare tutti i casali intorno al castello.
Antognolla sarà trasformato in un albergo di gran lusso, tra i migliori del mondo. Arriva così a conclusione una operazione molto importante per Perugia e l’Umbria, superando uno stato di incertezza che si è prolungato per troppo tempo. A sbloccare la situazione, dopo uno scontro tra vecchi azionisti, è stato proprio Yakunin prendendo in mano la questione e regolando i rapporti con l’altro socio. Ora pare che il più è fatto, almeno così sembra.