Perugia, Sandro Angelo Paiano nuovo amministratore unico di Minimetrò Spa
PERUGIA – L’assemblea degli azionisti di Minimetrò Spa ha nominato amministratore unico Sandro Angelo Paiano, in sostituzione di Nello Spinelli, il cui mandato non è rinnovabile poiché il regolamento comunale sugli indirizzi per la nomina dei rappresentanti nelle partecipate (in vigore dal 2009) non permette di svolgere il ruolo per più di due volte consecutivamente.
Paiano – è detto in una nota della Minimetrò Spa – svolge attività di commercialista a Perugia. Tra gli incarichi precedentemente ricoperti, è stato presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti dell’Umbria dal 1991 al 1994 e Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Circoscrizione dei Tribunali di Perugia e Orvieto dal 2000 al 2007.
Rimarrà in carica per la durata di tre esercizi e comunque fino alla scadenza della consiliatura: il compenso lordo annuo è pari a 28.922,00 euro. L’assemblea degli azionisti ha inoltre nominato Roberto Politi Roberto revisore legale dei conti. Nella stessa assemblea è stato determinato in 11.405,00 euro il compenso lordo annuo del presidente del Collegio sindacale e in 8.292,00 il compenso lordo annuo per ciascuno dei membri effettivi dello stesso.