Perugia, Marconi al vertice Gesenu e Puletti all’Afas, Romizi: “Capaci e competenti”
PERUGIA – Il sindaco Romizi ha scelto: confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi, Luca Marconi è il nuovo presidente di Gesenu e Virgilio Puletti dell’Afas. Marconi è uno dei nomi indicati dal Nuovo centrodestra e in particolare dall’asse Scarponi-Monni. Nella scelta dei consiglieri, invece, il sindaco ha pescato, tra il mondo degli avvocati, quelli più vicini a lui. Nel cda di Gesenu sono stati quindi scelti: Alessandra Fagotti, figlia del presidente della Sase, e Alessandro Formica, entrambi avvocati amministrativisti. Per quanto riguarda le Farmacie, accanto al presidente Puletti, sono stati nominati consiglieri Federico Ricci, direttore commerciale di Bps vicino a Fratelli d’Italia, e Annalisa Mierla, farmacista già candidata di Forza Italia.
“I nuovi presidenti di Gesenu e Afas – ha commentato il sindaco – sono persone capaci, molto conosciute ed apprezzate nei propri ambienti di lavoro ed in città, come pure i rappresentanti del Comune nei Cda delle due aziende. Tutti sono stati scelti con cura, tenendo conto delle loro competenze e professionalità”.
“Le aziende in questione, del resto – ha aggiunto Romizi – ricoprono ruoli strategici e devono poter contare sulle migliori risorse di cui disponiamo. Sono stati scelti anche giovani che possono fornire il valore aggiunto della cultura dell’innovazione e di una migliore lettura di una realtà economica e sociale in veloce evoluzione. A tutti faccio gli auguri di buon lavoro”.