Perugia, sorpresi a rubare in centro: 17enni denunciati per furto e percosse
PERUGIA – Sorpresi a rubare in un supermercato del centro storico, due minorenni hanno aggredito il negoziante e si sono beccati una denuncia alla polizia per furto e percosse. Anche se il valore del pacchetto di caramelle rubato dagli scaffali era veramente esiguo, la commessa di un supermercato del Centro Storico, esasperata dai continui ammanchi, ha chiamato la Polizia prima che i due responsabili, giovanissimi, si allontanassero. Nel frattempo il titolare tratteneva il ragazzo che, poco prima, con il complice, era stato notato a sottrarre la merce ed era passato alle casse senza pagare.
In tale frangente l’amico del fermato, alla notizia che era in arrivo la Polizia, si è scatenato. E’ accorso in difesa dell’altro e ha apostrofato il commerciante con epiteti ingiuriosi, invitando l’amico a colpirlo con un casco che teneva in mano. Il commerciante si era accorto dei movimenti strani che il ragazzo stava compiendo e ha cercato subito di difendersi; nonostante questo il giovane lo colpiva con violenza afferrandolo al braccio sinistro e dandogli delle spinte per guadagnarsi la fuga con l’amico; il tentativo non è riuscito e la Polizia è arrivata in tempo .
All’arrivo degli agenti i giovani venivano perquisiti e il ragazzo che aveva rubato le caramelle consegnava il pacchetto ancora integro che veniva riconsegnato al negoziante. Accompagnati in Questura sono identificati; entrambi 17enni di nazionalità brasiliana ma da tempo residenti in zona. Sono stati denunciati entrambi per furto; uno anche per percosse.