Perugia, un medico perugino paga la ripulitura delle scale di Palazzo dei Priori
PERUGIA – Prosegue l’iniziativa #effettocontagio che, partita con l’operazione di riqualificazione delle Logge di Braccio, ha visto protagonista l’imprenditore perugino Michele Omicini della ditta Fralic che, a sue spese, ha ripulito la scalinata della Cattedrale di San Lorenzo.
La ripulitura delle scalinate di Palazzo dei Priori Oggi, a ricevere il curioso testimone, costituito dalla ormai famosa scopa #effettocontagio (vedi foto allegata), è un privato cittadino, perugino Doc, che, per ragioni legate alla sua professione di medico, non vuole rilevare la sua identità, per non incorrere in violazioni deontologiche di cattivo gusto. Mister X si prende oggi l’impegno di finanziare la ripulitura delle scalinate di Palazzo dei Priori che avverrà nei prossimi giorni. A dare un primo favorevole ed entusiastico accoglimento all’iniziativa è stato il Sindaco di Perugia, Andrea Romizi.
Nel frattempo da oggi è partita l’operazione #abbracciolelogge che ha visto protagonisti numerosi cittadini e turisti che si sono fatti immortalare abbracciati alle Logge di Braccio. L’iniziativa prosegue anche domani e consente di poter accedere anche alla visita del cantiere interno dove viene ospitata la proiezione di un videoche racconta la storia passata e recente di questo luogo.