Regionali 2015, il Pd mette in campo gruppi di lavoro su candidature e programma
Il Pd Umbria marcia verso le regionali di maggio. Dopo “Umbriaverso”, l’vento politico che ha portato al Lyrick 800 persone, e dopo la direzione regionale di lunedì scorso, che ha definito i criteri principali per la composizione delle liste (equilibrio di genere, pluralismo e rinnovamento, con particolare attenzione alle città dove lo scorso anno si sono perse le amministrative), la segreteria, convocata per mercoledì, si prepara a una formazione ad hoc per portare a sintesi il dibattito,programmatico e politico delle ultime settimane.
“Costituiremo due gruppi di lavoro – sottolinea il segretario del Pd Umbria Giacomo Leonelli – che si occuperanno rispettivamente di programma e di candidature. Alcuni avranno – dunque – il compito di mettere insieme idee, stimoli, spunti e riflessioni nati sui tavoli di ‘Umbriaverso’ e farne un progetto di cambiamento per l’Umbria del futuro. Altri saranno impegnati in un lavoro istruttorio sulle candidature, tenuto conto anche di eventuali proposte, sempre che siano rispettose della pluralità di genere e degli altri criteri votati in direzione”.
“Vogliamo raccontare – conclude Leonelli – di un Pd che sta sulle idee, che ascolta le esigenze, le istanze e i bisogni delle persone e che è impegnato a trovare la strada della crescita per l’Umbria che verrà. Per questo stiamo mettendo in campo un programma partecipato e di grande innovazione e una squadra che rappresenti l’unità di intenti, il pluralismo di stimoli e il rinnovamento che hanno fatto di ‘Umbriaverso’ il fatto politico più rilevante degli ultimi mesi”.