Renzi a Romizi: “La fortuna vuole che a Perugia non si vota, altrimenti avresti rivinto”
Deve aver fatto un certo effetto ai democratici di Perugia vedere il sindaco Andrea Romizi al fianco del presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi. Si mormora che alcuni non l’hanno presa davvero bene, quella foto di Romizi a colloquio con Renzi ha rappresentato più che una coltellata al cuore per molti piddini perugini.
Ma, ancora peggio da digerire, sono le battute del premier Renzi al giovane sindaco di Perugia. Prima c’è la pacca sulla spalla (nella foto tratta dal canale youtube di Vista) a certificare una certa simpatia, poi arriva la prima battuta a fare il resto. “La fortuna vuole che a maggio non si voti a Perugia – ha detto Renzi – altrimenti Romizi ci avrebbe sconfitto un’altra volta”. C’è chi assicura che gli occhi di Andrea Romizi si sono immediatamente illuminati, con Renzi che dava la sensazione di voler accattivarsi l’amicizia dell’inquilino di palazzo dei Priori.
Quello che è certo è che Perugia sarà una delle prima 5 città italiane (insieme a Bari, Venezia, Catania, Cagliari) a partire con il progetto internet ultraveloce. Lo stesso Marttep Renzi ha confermato che da maggio nel capoluogo umbro saranno attivi i primi collegamenti. L’obiettivo è quello di cablare Perugia entro il 2017.