Restano gravi le condizioni dell’uomo trasferito da Arquata all’ospedale di Perugia
PERUGIA – Stazionarie ma gravi le condizioni dell’uomo trasferito d’urgenza mercoledì pomeriggio all’ospedale di Perugia. L’uomo – che proveniva dalla zona di Arquata colpita dal sisma – è stato raggiunto dal figlio, anche lui assistito dai sanitari dopo il dramma che ha colpito la famiglia.
Il paziente si trova attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione. Ha subito importanti traumi da schiacciamento e nella giornata di ieri ha ricevuto le cure del medico di turno, Massimo Siciliani, del Pronto Soccorso di Perugia.
Dopo poche ore l’uomo ha iniziato le terapie specifiche e nella nottata è arrivato il figlio, che proveniva da Arquata, dove si è consumato il dramma familiare.
Nel crollo della casa dove la famiglia si trovava in vacanza è morta la moglie dell’uomo, mentre una figlia – salvata – è stata trasferita in gravi condizioni all’Ospedale di Macerata.
L’Azienda ospedaliera perugina – tenendo conto delle condizioni psicofisiche del familiare – ha assicurato un adeguato supporto psicologico grazie al personale specializzato nel post-trauma ed emergenza. Sono stati garantiti all’uomo anche generi di prima necessità oltre all’alloggio presso una stanza appositamente allestita.