Scomparsa Cardarelli, Spoleto si ferma per rendere omaggio al suo sindaco

SPOLETO – Una folla incredibile per rendere omaggio al sindaco Fabrizio Cardarelli, scomparso tragicamente a causa di un malore. In tanti a volerlo salutare. Tra i primi il sottosegretario Gianpiero Bocci, che lo aveva visto ieri a Spoleto, in occasione della consegna della Lex Spoletina al generale dei Carabinieri Del Sette.

La città intanto piange il suo sindaco. La camera ardente  a Palazzo comunale fino alle ore 22 di domenica 10 dicembre e dalle ore 8 alle ore 14 di lunedì 11 dicembre

È stato proclamato il lutto cittadino dalle ore 15.00 di domenica 10, fino alle ore 24 di lunedì 11 dicembre per la scomparsa del Sindaco della città di Spoleto Prof. Fabrizio Cardarelli.

Dalla mattinata di domenica 10 fino alle ore 24 di lunedì 11 dicembre è stata disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici comunali e l’allestimento della camera ardente a Palazzo Comunale nella Cappellina di San Ponziano, con apertura ai cittadini dalle ore 15.00 alle ore 22.00 del 10 dicembre e dalle ore 8.00 alle ore 14.00 dell’11 dicembre.

Per il periodo del lutto cittadino è disposto lo spegnimento delle luminarie natalizie, la sospensione dell’attività didattica delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado della città di Spoleto, compresi i servizi educativi per l’infanzia, la sospensione di tutti gli eventi e spettacoli programmati con svolgimento nell’ambito del territorio comunale, con esclusione delle manifestazioni sportive.

Chiusi anche gli uffici comunali aperti al pubblico, compresi la biblioteca G. Carducci, i musei comunali, le palestre comunali e la piscina F. Pallucchi, con esclusione del Centro Servizi al Cittadino e dell’Ufficio di stato civile.

Negli uffici comunali verrà osservato un minuto di silenzio alle ore 15.00 di lunedì 11 dicembre.

Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere sono invitate a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche attraverso la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.