Sei cantanti di Foligno al festival di Sanremo, si esibiranno al Palafiori
FOLIGNO – Sei cantanti di Foligno al festival di Sanremo 2017 per provare a sfondare nel mondo della musica. Si tratta di sei giovani artisti, selezionati da Radio Green Stage per partecipare a SanremoDoc, una sorta di festival nel festival che si svolge al Palafiori dal 7 all’11 febbraio, con oltre 500 promesse della musica leggera italiana scelte da varie agenzie, che presenteranno le proprie canzoni con la speranza di fasi notare. La giuria sarà presieduta da Vince Tempera, direttore d’orchestra della manifestazione.
La “squadra” folignate è composta da Azzurra Pellovini che canterà “Fiocco Azzurro”, Lisa Celeste con “La mia rivincita”, Secondo Modo band (nella foto, formata da: chitarra e voce – Federico Bocchini. Voce – Elisa Battistelli. Tastiere – Gioele Turrioni. Basso – Leonardo Tabarrini. Batteria – Stefano Ceccacci) con la canzone “Scorre”, Benedetta Sabatini con “La mia rivincita”, Matteo Baldassarrini con “Human” e Pamela Rizzo con “Lunatica”.
In palio, oltre alla possibilità di mettersi in mostra di fronte a tante case discografiche, c’è l’opportunità per chi entrerà nella classifica di veder inserita la propria canzone nella compilation SanremoDoc. Un paio di anni fa, la folignate Sara Pizzoni si classificò prima riscuotendo grande successo.
A guidare i sei giovani talenti sarà lo staff di Radio Green Stage presente a Sanremo, composto dal presidente Francesco Pellovini, dal direttore artistico di Green Stage, Giorgio Contilli dagli speaker Isabetta Esposito, Elisa, Tonelli, Azzurra Pellovini, Bianca Clementi e dalla giovane tecnico di regia Elena Giansiracusa. La web radio folignate, trasmetterà in diretta, con tre postazioni, intervistando i cantanti e gli ospiti che si esibiranno sul palcoscenico dell’Ariston e seguendo da vicino il FestivalDoc dei giovani.
E ci sarà spazio anche per la solidarietà: nel Grand hotel & Des Anglais, palco di SaneromoDoc, verranno offerte degustazioni per far conoscere i prodotti tipici di Norcia e promuovere l’Umbria.