Siderurgia, Renzi incontra il magnate indiano d’acciaio, si è parlato anche di Terni
Il premier Matteo Renzi ha incontrato questa mattina a Firenze, nella sede della Prefettura, il magnate indiano dell’Acciaio, Sajjan Jindal, presidente di Jsw Steel.
Per quanto si è potuto apprendere, oggetto dell’incontro sarebbero gli investimenti italiani nel settore della siderurgia. La riunione si inserirebbe in uno dei tanti incontri che il presidente del Consiglio sta facendo per seguire il rilancio della siderurgia italiana. Il sito di Terni sarebbe inserito, insieme a Piombino e Taranto, nell’agenda del premier.
Ad accompagnare Renzi, nella riunione di oggi, c’era anche il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi che l’altra notte ha portato avanti la dura trattativa con la Thyssen Krupp riuscendo ad ottenere il ritiro dei licenziamenti su Terni.
Il magnate indiano, per la verità, è interessato all’area di Lucchini di Piombino ma durante l’incontro con Renzi si sarebbe fatta una panoramica a tutto campo sulla situazione dell’acciaio in Italia e quindi si sarebbe parlato anche di Terni e di Taranto.