Spoleto, medico alla sbarra per molestie su una ragazza minorenne. La testimonianza della giovane
SPOLETO – Accusato di aver palpeggiato una ragazza minorenne un medico spoletino finisce sotto processo. L’accusa è pesante: violenza sessuale. Il professionista respinge le accuse tanto è vero che in prima istanza il giudice delle udienze preliminari (Gup) aveva archiviato la vicenda. Poi l’avvocato della ragazzina aveva fatto ricorso. Altra udienza davanti a un altro Gup che, ribaltando la precedente decisione, decide di rinviare a processo il medico.
Ieri, di fronte al collegio del Tribunale di Spoleto, è stata ascoltata la ragazza, all’epoca dei fatti 15enne. Una testimonianza tenutasi a porte chiuse, con la ragazza che avrebbe ricostruito la vicenda e confermato le attenzioni particolari subite durante la visita medica.
Il medico avrebbe chiuso le tapparelle della finestra del suo studio, poi nella fase dello svestimento della 15enne si sarebbero consumate le attenzioni particolari. In aula oltre alla ragazza, oggi maggiorenne, era presente anche il medico spoletino, che ha sempre respinto l’accusa. Un processo molto complesso e controverso con tanti particolari da chiarire. La sentenza è prevista per ottobre prossimo.