Spoleto-Norcia in Mtb, record di iscritti: in 1.700 da tutta Italia

SPOLETO – E’ tutto pronto a Spoleto per il più grande evento cicloturistico del centro Italia: la Spoleto-Norcia in mountain bike, che quest’anno conta oltre 1.700 iscritti da tutta Italia, contro i 1.500 dello scorso anno. Partenza il 3 settembre da Spoleto per poi percorrere una delle ciclovie più belle d’Italia.
Importanti le novità: al classico percorso cicloturistico (40 km, 1.000 mt dislivello) che toccherà tratti del vecchio tracciato della ferrovia Spoleto-Norcia, si aggiunge per la prima volta la gara con il percorso etreme (65 km, 2.200 mt dislivello) che metterà a dura prova la preparazione degli atleti. Confermatissimo anche il percorso randonne (135 km, 2.700 mt dislivello) volta rinnovato rispetto allo scorso anno.
Il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, ha fatto i complimenti agli organizzatori per il successo della manifestazione, ritenuta di livello nazionale. Così come l’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità urbana, Giuseppe Chianella, ha parlato di “importante strumento di promozione del territorio, sopratutto in un periodo così particolare come quello del post terremoto”. Soddisfatto il presidente di Spoleto-Norcia in Mtb, Luca Ministrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.