Ternano violenta e maltratta la moglie da anni. Lei trova la forza di denunciarlo
TERNI – Terrorizzata e barricata in casa per paura che il marito la maltrattasse, è riuscita a chiamare la polizia. Scattano le manette per un ternano di 40 anni accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati.
Nel primo pomeriggio di martedì una pattuglia della Squadra Volante è immediatamente intervenuta e l’uomo – che in quel momento si trovava in strada – è stato identificato ed accompagnato in Questura.
Dagli accertamenti svolti dal coordinatore l’UPGSP Sostituto Commissario Annamaria Mancini, che ha sentito la parte offesa ed altre persone informate sui fatti, è emersa una situazione di violenza domestica e maltrattamenti che si protraevano da diversi anni per i quali la donna aveva anche sporto varie denunce poi ritirate.
La situazione, evidentemente, non era migliorata e martedì la donna ha trovato la forza di chiamare il 113 e denunciare il marito che è stato arrestato nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia.
Al termine l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica dottoressa Elisabetta Massini.