Terni, 129 persone controllate nel fine settimana. Nei guai un ternano e due stranieri pronti a spacciare droga
TERNI – 129 persone controllate nel solo fine settimana, 8 persone denunciate in stato di libertà. Di queste quattro sono straniere. Fine settimana di lavoro per gli agenti di polizia.
Sabato pomeriggio è arrivata una segnalazione alla Sala Operativa di un avvenuto furto di un portafogli in un negozio di fiori di via Garibaldi ad opera di uomo che si è poi dato alla fuga in direzione Porta Garibaldi.
Gli operatori della Squadra Volante, recatisi immediatamente in zona, intercettavano all’altezza di via Montegrappa l’autore del furto. L’uomo, ternano di circa 40 anni, di fronte all’evidenza dei fatti non poteva far altro che ammettere di essersi introdotto nel negozio e di aver rubato il portafogli per comprare una dose di stupefacente che lui stesso consegnava agli operanti.
Accompagnato in Questura dagli accertamenti risultava già gravato da varie precedenti di Polizia per minaccia, ubriachezza molesta, furto e ricettazione; veniva denunciato in stato di libertà per furto aggravato, nonché segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di stupefacenti.
Nel corso dello stesso pomeriggio di sabato giungeva al 113 una segnalazione che vi erano degli extracomunitari nei pressi di Vicolo San Pietro probabilmente intenti a spacciare. Gli operatori della Volante intervenuti immediatamente sul posto intercettavano due soggetti corrispondenti a quelli segnalati.
Gli stessi, privi di documenti di identificazione, venivano sottoposti a perquisizione nel corso della quale veniva rinvenuto un cubetto di sostanza dura di colore marrone, risultata poi essere canapa indiana. Accompagnati presso gli uffici delle Volanti e sottoposti a fotosegnalamento, i due stranieri di nazionalità marocchina venivano quindi denunciati e sottoposti ad un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Nella giornata di domenica invece, intorno alle ore 11.45 un equipaggio della Squadra Volante, transitando in via Campofregoso, nei pressi di un esercizio pubblico notava un cittadino straniero che alla vista della Polizia tentava di disfarsi di due involucri di colore bianco e azzurro.
I poliziotti, recuperati immediatamente gli involucri, fermavano lo straniero che risultava essere un cittadino nigeriano residente in provincia di Viterbo, presso una casa d’accoglienza per rifugiati. Anche in questo caso la sostanza recuperata risultava essere canapa indiana che veniva sequestrata, mentre il cittadino straniero veniva segnalato alla Prefettura per la violazione della normativa vigente in materia di stupefacenti.