Terni, accoltellamento a Borgo Bovio: ora si indaga per omicidio. Il questore fa chiudere la discoteca
TERNI– Si aggrava la posizione del giovane albanese arrestato martedì per aver inflitto la stilettata, risultata poi mortale, al connazionale Oltjan Nela, in seguito ad una rissa scoppiata in discoteca e poi conclusasi fuori dal locale. In seguito alla morte della vittima, avvenuta ieri sera all’ospedale di Terni, ora si indaga ora per omicidio nell’inchiesta condotta dalla polizia sull’accoltellamento avvenuto a Borgo Bovio.
Il sostituto procuratore Raffaele Pesiri, sta valutando in queste ore quale reato contestare all’albanese 21enne, reo confesso, che avrebbe compiuto materialmente l’aggressione, cioè omicidio con dolo eventuale od omicidio preterintenzionale. La contestazione verrà riformulata anche per i tre presunti complici ternani di 28, 32 e 34 anni accusati di concorso in omicidio e favoreggiamento.
Intanto oggi si svolgerà l’interrogatorio di garanzia dei quattro arrestati e, nella stessa giornata, il pubblico ministero dovrebbe affidare al medico legale, Luigi Carlini l’incarico per l’autopsia.
Dalla ricostruzione compiuta dagli inquirenti, Oltjan Nela arebbe stato colpito all’addome con un coltello dalla lama sottile, fatto ritrovare poi dall’albanese arrestato, durante una rissa, iniziata all’interno della discoteca e poi degenerata fuori, per alcuni apprezzamenti che la vittima avrebbe rivolto alla fidanzata di uno dei tre ternani del gruppetto. Secondo l’avvocato Massimo Proietti, legale dell’albanese in carcere, quest’ultimo avrebbe agito per legittima difesa.
Intanto il questore Carmine Belfiore questo pomeggio ha disposto la chiusura della discoteca all’interno della quale è scoppiata la lite finita fuori dal locale nel sangue. In un provvedimento notificato nel pomeriggio dalla polizia amministrativa ai titolari del locale, il questore ha sospeso la licenza per 30 giorni.
Pingback:Morte di Oltjan Nela: il questore dispone la chiusura del locale |