Terni, incidente mortale sulla Marattana: perde la vita noto musicista ternano
TERNI – Incidente mortale questa mattina poco dopo le 10 lungo la Marattana nei pressi del ristorante la Leccarda. Un uomo di 65 anni, Ermete Quondampaolo, in sella a uno scooter, ha perso la vita in seguito a un urto con un’automobile.
Dall’impatto violento, l’uomo è finito lungo la scarpata. Secondo una prima ricostruzione una Ford Fusion condotta da una donna di 36 anni e lo scooter procedevano entrambi verso Narni quando, forse durante un sorpasso, i due messi si sono toccati e per il centauro non c’è stato nulla da fare. Sbalzato dalla sella, è finito lungo la scarpata ed è morto sul colpo. Sull’esatta dinamica e sulle cause dell’incidente sono comunque in corso accertamenti da parte della polizia municipale intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco e al personale del 118.
Ermete Quondampaolo era un musicista molto noto e conosciuto in città. Aveva compiuto gli studi musicali presso il conservatorio di musica di Santa Cecilia diplomandosi in clarinetto nel 1971. Ha insegnato presso il conservatorio di Frosinone. Ha collaborato con la Rai di Roma e Napoli, Santa Cecilia e Teatro dell’Opera di Roma. Oltre ad attività concertistiche. L’ultimo concerto due giorni fa, con l’orchestra sinfonica dell’istituto Briccialdi di Terni, al teatro Secci.