Terni piange la scomparsa del giudice Maurizio Santoloci
TERNI – Si è spento venerdì notte all’ospedale di Terni, il giudice Maurizio Santoloci. Combatteva da tempo contro una grave malattia.
Lascia un vuoto sia a livello di professionalità che di vita incolmabile. Amava il suo lavoro, ed ogni giorno era pronto a combattere per i suoi ideali. Innumerevoli le inchieste aperte sui “roghi di rifiuti”, sulle problematiche legate all’ambiente.
Maurizio Santoloci era infatti membro della commissione ministeriale per la revisione del Testo Unico ambientale ed è stato consulente giuridico di diversi ministri dell’ambiente per le strategie di contrasto alla criminalità organizzata in materia ambientale; è stato anche membro dell’osservatorio per i crimini ambientali istituito presso il Ministero dell’ambiente.
Imwpegni importanti negli ultimi anni hanno riguardato le inchieste sull’inceneritore di Terni, le operazioni di Polizia “Acciaio Sporco” e “Cavallo di Troia”, poi la sentenza per l’omicida di David Raggi, di Giulio Moracci e dell’albanese Oltjan Nela.