Terni, lotta per la vita la giovane allenatrice di pallavolo. Messaggi e preghiere da tante persone

TERNI – Restano gravi le condizioni della 42enne ternana, l’allenatrice di volley colpita lunedì sera da un grave malore mentre dirigeva l’allenamento delle sue ragazze. Dall’Ospedale di Terni fanno sapere che si è trattato di una grave embolia polmonare (con ripetuti arresti cardiaci). Tutto in un attimo. Ha avvertito un malore e  si è accasciata a terra. E.C. di 42 anni stava lavorando nella palestra della scuola di Campomaggiore. Immediata la telefonata al 118 da parte del marito e delle ragazze da lei allenate che si trovavano proprio al momento del malore vicino a lei. Poi la corsa in Ospedale, ma le condizioni agli occhi dei sanitari sono risultate subito gravissime. Embolia polmonare. Questo l’esito delle verifiche dei medici. La donna è attualmente ricoverata in terapia intensiva e dal monitoraggio di medici e macchinari la sua situazione è considerata stazionaria.

La donna ha un passato da atleta di buon livello e non aveva mai accusato problemi particolari. Solo negli ultimi giorni pare avesse un po’ di affaticamento, al quale però non aveva dato peso.

In queste ore il mondo tutta la città di Terni si sta stringendo attorno alla giovane allenatrice. Tanti i messaggi di solidarietà, le preghiere e i pensieri commoventi. La rete si sta mobilitando per esprimere vicinanza alla società di cui l’allenatrice fa parte, alle atlete, e soprattutto ai suoi familiari che hanno ricevuto tantissime telefonate e messaggi, tutti a esprimere la speranza che la giovane donna torni presto in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.