Terni, società partecipate, al rinnovo i consigli di Asm, Asfm e Usi
TERNI – Le società partecipate Asm, Usi (Umbria servizi innovativi) e Asfm, azienda farmaceutica, rinnovano i consigli d’amministrazione. Il Comune di Terni, infatti, ha pubblicato gli avvisi che porteranno all’individuazione dei nuovi presidenti e del resto dei consigli di Amministrazione. Un percorso pubblico che consente a chi ha i requisiti previsti dalla normativa di presentare la domanda entro il 20 agosto, corredandola di curriculum con titoli di studio, incarichi professionali, incarichi accademici e in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private. Saranno poi il sindaco e le assemblee degli enti interessati a definire il Cda. Negli avvisi sono specificati i requisiti richiesti, le cause di incompatibilità ed esclusione, i trattamenti economici.
La durata degli incarichi è legata al mandato del sindaco per il cda di Asfm, mentre per Asm e Usi la durata copre tre esercizi finanziari. Gli avvisi sono pubblicati in maniera integrale nel sito istituzionale del Comune di Terni. Per ogni ulteriore informazione o delucidazione è a disposizione l’ufficio di gabinetto del sindaco 0744549541-540.
In questi giorni, intanto, è impazzato il toto nomine. All’Umbria Servizi Innovativi (Usi), invece, viene fatto il nome del capo di gabinetto della Provincia, Laerte Grimani mentre per l’Asm Carlo Ottone viaggerebbe verso la riconferma.