Terremoto, il commissario Errani in Valnerina: “Subito la messa in sicurezza”. Visita al Centro operativo della Prociv, poi a Castelluccio, San Pellegrino e Norcia

NORCIA –  La visita del commissario per la ricostruzione Vasco Errani alle zone terremotate oggi ha riguardato l’Umbria.  Al centro funzionale della Protezione Civile di Foligno, Errani è stato accolto dalla presidente della Regione Catiuscia Marini e dal prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro. Ha quindi tenuto una prima riunione operativa con la Protezione Civile. Errani si rechera” quindi a Norcia per un sopralluogo nelle aree maggiormente colpite dal sisma. Al termine della mattinata e” previsto un vertice con i sindaci umbri delle zone colpite dal terremoto.    Errani e” accompagnato dal capo dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio.

Dopo Foligno, Errani è andato a Norcia facendo tappa a Castelluccio. Qui ad accoglierlo il sindaco Nicola Alemanno. Effettuato anche un sopralluogo nella zona rossa, poi un incontro con i terremotati. Tra le priorità di Errani, annunciate parlando con i residenti, la “messa in sicurezza”. Errani ha poi visitato San Pellegrino, poi andrà a Norcia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.