Terremoto, la protesta di Visso. Il sindaco: “Con le tende sotto la Regione”
Prime proteste dei terremotati delle Marche sul fronte della gestione del sisma. “Visto che ci stanno deportando, andiamo tutti a dormire in tenda sotto la Regione”, dice il sindaco di Visso, Giuliano Pazzaglini, per il quale la misura ormai è colma.
“Settimane per aprire le buste per le offerte… Mesi per la validazione dei progetti… Mesi per istruttorie ridicole per la valutazione della idoneità delle aree… Si tratta di incapacità? Di malafede? Di entrambe? Non lo so” dice Pazzaglini che aggiunge “A questo punto però è ora di dimostrare con incisività che siamo stufi di questa situazione.
“L’idea che mi piace di più non è mia ma di un allevatore di Visso che questa mattina mi ha chiesto se poteva andare a scaricare un camion di letame sotto la sede della regione. Mi piace molto ma temo che non sia realizzabile senza conseguenze per chi lo dovesse fare quindi preferisco l’alternativa… Visto che ci stanno deportando andiamo tutti a dormire sotto la regione. Mettiamo delle tende in tutti gli spazi che riusciamo a trovare e mettiamoci li. Ci stanno uccidendo, tanto vale dimostrargli che ci rimettono anche loro…”. E su Facebook il primo cittadino di Visso invita ad aderire: “Chiunque ha una tenda ed è disponibile lo scriva qui sotto…”.