Todi, coppia di anziani legati e rapinati in casa
TODI – Una coppia di anziani è stata rapinata la sera dell’Epifania mentre si trovava tranquillamente in casa propria, una tranquilla abitazione di San Giorgio. Quattro banditi, con in testa un passamontagna ma con accento italiano, si sono materializzati di fronte a loro, li hanno legati e immobilizzati mentre rovistavano in tutta la casa per fare razzia di qualsiasi oggetto di valore.
Qualcosa è andato storto però. Probabilmente il quinto componente del commando, rimasto fuori dall’abitazione a fare il palo, deve essere stato allarmato dal passaggio di una pattuglia dei carabinieri, segnala la presenza ai compagni che se ne vanno di colpo. E’ la stessa coppia quindi, una volta liberata, a chiamare il 112.
E’ scattata dunque la caccia all’uomo, con le ricerche che stanno coinvolgendo anche l’esterno di Todi e la E45, via di comunicazione ma anche via di comunicazione della banda. I militari diretti dal capitano Marcello Egidio stanno battendo il territorio palmo a palmo e ricostruendo la dinamica. E’ possibile che la coppia di anziani sia stata a lungo studiata e monitorata nelle abitudini e nei movimenti.