Trenitalia, sconti e promozioni per chi viene in Umbria
PERUGIA – Sconti e promozioni sono previsti per chi utilizzerà i treni regionali per approfittare, nel rispetto dell’ambiente, delle variegate offerte della stagione estiva in Umbria, dalle grandi mostre d’arte di Perugia ad Eurochocolate, al Festival internazionale di cinema sociale PerSo; dall’Umbria Folk Festival di Orvieto agli eventi estivi di Nocera Umbra, fino alla Giostra della Quintana di Foligno.
Il nuovo orario estivo, in vigore da domenica 11 giugno, amplia inoltre l’offerta – riferiscono le Fs in una nota – verso le località del Lago, quelle della Valnerina e le città del turismo culturale e religioso: 29 collegamenti al giorno con Passignano sul Trasimeno, quattro nuove fermate a Torricella in luglio e agosto, 15 collegamenti con Nocera Umbra, 48 con Perugia, 32 con Spoleto e 36 con Assisi.
Trenitalia Regionale Umbria diventa così protagonista – è detto nella nota – dell’estate 2017 e propone il treno come soluzione più comoda, affidabile ed anche vantaggiosa per viaggi di piacere, cultura e divertimento.
Potranno beneficiare di tutte le promozioni anche gli abbonati dell’Umbria: a loro basterà esibire l’abbonamento regionale e sovraregionale Trenitalia in corso di validità, con origine o destinazione in una qualunque stazione regionale. In Umbria Trenitalia Regionale offre 90 treni al giorno, trasportando quotidianamente 24 mila viaggiatori, che diventano più di 7 milioni e mezzo all’anno. L’indice regionale di puntualità reale – quella effettivamente percepita dai clienti – si mantiene su livelli di tutto rispetto (con una media che sfiora il 91% per primi cinque mesi dell’anno, attestandosi al 92,4 % nel mese di Maggio). In ascesa il gradimento del viaggio nel suo complesso, che nell’ultima rilevazione ha visto soddisfatti il 92,3% dei passeggeri intervistati