Umbertide, imam ferito dopo una lite: indagano i carabinieri, intervenuti dopo la segnalazione dell’ospedale
UMBERTIDE – L’imam Chafiq El Oquayly, presidente del Centro culturale islamico di Umbertide, è rimasto lievemente ferito in seguito ad una lite con un altro marocchino. I due sono stati accompagnati al pronto soccorso, dove sono stati curati per lievi ecchimosi. L’episodio è avvenuto nella serata di sabato scorso a Umbertide. Sulle cause e le modalità dell’accaduto sono in corso indagini dei carabinieri, intervenuti in seguito alla segnalazione del personale medico dell’ospedale.
Secondo quanto riferito dagli investigatori, si sarebbe trattato di un “alterco” fra i due, ed altre persone sarebbero poi intervenute. L’imam – che ad Umbertide sta portando avanti fra molte polemiche la realizzazione del centro culturale islamico – avrebbe riportato alcune ecchimosi al volto.
C’è chi parla, come il consigliere regionale Marco Vinicio Guasticchi, di rissa. “C’è stata una rissa tra magrebini che ha coinvolto il ‘pacifico’ imam umbertidese e una ventina di suoi connazionali. La rissa si è poi spostata nelle adiacenze dell’ospedale dove erano stati ricoverati l’imam e il suo sedicente aggressore Tutto normale? – continua Guasticchi. qualcuno vuole sminuire, ma chi ha autorizzato la moschea avrebbe dovuto saper che avrebbe causato tali tensioni. Ora vigileremo sempre di più, pretendendo che tutte le istituzioni facciano la loro parte per ridare serenità ad una comunità pacifica e tollerante come quella di Umbertide che li ha accolti”.