Valnerina al voto, alle urne a Cascia e Monteleone di Spoleto

CASCIA – Anche i cittadini del comune terremotato di Cascia, in Valnerina, sono chiamati alle urne il prossimo 11 giugno e i tre candidati a sindaco sono alla guida di altrettante liste civiche.
A correre per la fascia tricolore della città di Santa Rita non ci sarà l’attuale sindaco, Gino Emili, essendo giunto al termine del suo secondo mandato. Emili però figura tra i candidati consiglieri della lista “Viviamo Cascia” che è sostiene la corsa di Mario De Carolis, l’attuale vice sindaco della giunta Emili.

Luisa Di Curzio è la candidata sindaca della lista “Cascia nuova”, mentre Damocle Magrelli guida “Cascia domani”. Gli elettori chiamati ad esprimersi sono 2.626, su una popolazione totale di 3.248 persone. In Valnerina, il prossimo 11 giugno, si voterà anche per il rinnovo del consiglio comunale di Monteleone di Spoleto. Qui saranno due i candidati a sfidarsi: Marisa Angelini, l’attuale sindaco, con la lista civica “Paese è futuro” e Manuela Giovannetti che sarà a capo dell’altra civica, “Nuovi orizzonti per Monteleone”. A Monteleone gli aventi diritto al voto saranno 513, su 626 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.