Valtopina, nominata la Giunta. Deleghe anche ai consiglieri
VALTOPINA – Si è insediata la nuova amministrazione comunale di Valtopina: il neo sindaco Lodovico Baldini ha nominato la Giunta e si è tenuto il primo consiglio comunale.
Vice sindaco è Antonio Bianchini, con delega a lavori pubblici, urbanistica, viabilità, manutenzioni e politiche ambientali. Graziano Coccia è assessore al bilancio, finanze, patrimonio e protezione civile. Baldini ha tenuto per sé le deleghe a turismo, commercio, personale e rapporti con Comuni, Provincia e Regione. Deleghe importanti sono state assegnate anche ai consiglieri di maggioranza: al presidente del consiglio, Giammarco Scapeccia, le politiche giovanili e associazionismo; ai consiglieri Vania Balducci sport e impiantistica sportiva, Fabrizio Picchiarelli rapporti con le frazioni, Lorenzo Rocca servizi sociali, cultura, scuola, rapporti con Regione per bandi EU, Vittorio Vetturani organizzazione eventi e promozione del territorio. Sui banchi dell’opposizione siedono il capogruppo Gianni Biribao, con i consiglieri Gabriele Coccia e Mirko Egidi.
Nel primo consiglio comunale il sindaco ha comunicato le linee programmatiche del prossimo quinquennio. Tra i primi impegni assunti giovani, eventi e manutenzioni, con la programmazione dell’estate valtopinese e la sistemazione di alcune strade.