Viabilità, dal Governo più soldi per la manutenzione delle strade provinciali. La consigliera Borghesi: “Un ringraziamento al sottosegretario Bocci”
PERUGIA – La buona notizia che per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali lo Stato ha stanziato 3 milioni e 700 mila euro per la Provincia di Perugia, è salutata con soddisfazione dal Presidente Nando Mismetti e dalla Consigliera con delega alla viabilità Erika Borghesi.
“Intendo ringraziare il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci – dichiara quest’ultima – che ha presieduto la Conferenza Stato-Città durante la quale è stato approvato il piano di riparto dei 170 milioni di euro stanziati a favore delle Province, 70 milioni in più rispetto allo scorso anno. La nostra Provincia potrà in tal modo contare su 3 milioni e 700mila euro. Si tratta di fondi che consentiranno di realizzare numerosi interventi, oltre a quelli già calendarizzati, da tempo attesi e sollecitati dalle comunità locali e rimasti in sospeso per mancanza di risorse economiche. L’onorevole Bocci – prosegue la consigliera Borghesi – nell’impegnare il Governo ad intervenire concretamente sulla viabilità delle Province italiane ha, ancora una volta, dimostrato di comprendere appieno l’urgenza di finanziare un ambito cruciale per la sicurezza stradale”.