Viadotto Toano perde pezzi. Melasecche scrive ad Anas

TERNI – Altri pezzi di cemento volati giù dal viadotto Toano. Torna la paura, dopo due grossi pezzi di calcestruzzo ritrovati in strada.

Ed i cittadini questa volta non aspettano a braccia conserte che la cosa si risolvi, bensì chiedono risposte direttamente ad Anas e alle istituzioni.

Palazzo Spada si è subito attivato. Venerdì sera dopo che i vigili del fuoco hanno ‘toccato con mano’ la situazione,

l’assessore Melasecche si è armato di carta e penna. Destinatario: Anas.

“Giungono a questa amministrazione – si legge nella lettera – numerose segnalazioni ed interrogazioni da parte della cittadinanza sull’importante opera infrastrutturale di Toano, di vostra competenza.

Melasecche richiede quindi di attivare immediatamente azioni di controllo sistematico e interventi manutentivi sull’infrastruttura che ne assicurino la piena sicurezza”.

Nella lettera l’assessore non si ferma poi a Toano. Fra le questioni affrontate anche quella delle vicine rampe di accesso alla Terni-Rieti in località San Carlo. Situazione “critica” che impedisce ai mezzi in uscita dalle vicine acciaierie di accedere alla limitrofa viabilità nazionale.

Motivo per cui i tir sono costretti a percorrere un lungo tratto di strada inadeguato per dimensioni e carichi con continui rischi ed ostacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.