Bevagna: Falsacappa nuovo sindaco. Bettona: vince Marcantonini con il 42%
A Bevagna il nuovo sindaco è Annarita Falsacappa (Congresso civico per Bevagna) che vince con il 40,64% delle preferenze (1.115 voti). Analita Polticchia, il sindaco uscente si è invece arrestata al 21,14% con 580 voti. A Giovanni Borsini 752 voti (27,41%), ultima la candidata grillina Emma Di Filippo con 296 preferenze (10,79%).
La Falsacappa si era mostrata da subito in vantaggio sul primo cittadino uscente Analita Polticchia (Per Bevagna Futura), su Giovanni Borsini (Bevagna rinasce) e Emma Di Filippo (Movimento dei 5 Stelle). A Bevagna il Partito democratico non aveva espresso alcun candidato, presentandosi spaccato alle elezioni. Nella città delle Gaite ha votato il 67,08 degli aventi diritto al voto, dati in calo rispetto alle precedenti elezioni, quando votò il 71,71% degli elettori.
A Bettona, comune che era stato commissariato, dopo le dimissioni della maggior parte dei consiglieri comunali sia di centrosinistra sia di centrodestra, è stato eletto sindaco Lamberto Marcantonini (Lista Civica Quadrifoglio, sostenuta dal centrodestra) con il 42% dei voti, Stefano Frascarelli costretto a lasciare qualche mese fa per una guerra interna alla maggioranza, ha ottenuto il 34% dei voti, terza Carlotta Caponi con il 24%. Marcantonini era già stato sindaco di Bettona.