Agnese Duranti e le Farfalle sul tetto del mondo in Giappone a Kitakyushu
La spoletina Agnese Duranti, insieme alle sue compagne di squadra, torna a vincere nel Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica che si è svolto a Kitakyushu, in Giappone. Oggi, dopo due medaglie d’argento, le Farfalle si prendono l’oro iridato nell’esercizio con cerchi e clavette e salgono sul tetto del mondo.
Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean – con la riserva Laura Paris – sono arrivate prime con 42.275 punti posizionandosi davanti alla Russia, seconda con 40.950 punti, e al Giappone, bronzo con 40.900.
Già prima di questo ennesimo successo il sindaco di Spoleto Andrea Sisti aveva espresso parole di apprezzamento rivolte alla giovane spoletina. “Ogni volta è una grande soddisfazione – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti – perché la nostra meravigliosa Agnese Duranti riesce sempre a emozionarci ottenendo, insieme alle altre farfalle azzurre, risultati che ci riempiono di orgoglio. Dopo il bronzo ai Giochi olimpici il Commissario Tombesi l’ha voluta giustamente omaggiare a nome della città. Faremo sicuramente la stessa perché Agnese si merita tutto il calore e l’affetto degli spoletini”.
Credit foto: pagina Facebook Coni