Cerreto di Spoleto, Marsilio Rossi su rimozione della guardia medica
Il consigliere del comune di Cerreto di Spoleto Marsilio Rossi lancia il grido di allarme sulla rimozione della guardia medica nei Comuni di Cerreto di Spoleto, Sellano, Preci, Monteleone di Spoleto. Lo stesso Rossi mette in evidenza che ancora una volta è il nostro territorio a pagare il prezzo più alto di queste decisioni. Un territorio dove gli anziani hanno sempre più bisogno di assistenza e i giovani sono costretti a trasferirsi altrove per mancanza dei servizi principali.
In pochi anni si è assistito alla chiusura della Banca Popolare di Spoleto e alla riduzione dei giorni di apertura delle ufficio postale.
Si parla di valorizzazione dei piccoli borghi dal punto di vista turistico ma se in questi luoghi mancano i servizi essenziali vano è lo sforzo di promuoverli.
L’augurio è che a fronte della preoccupazione dei cittadini la Regione torni sui propri passi cercando magari di trovare soluzioni alternative che possano evitare drastiche chiusure. Gli utenti interessati sono quelli che hanno posto ultimamente la loro fiducia nelle attuali istituzioni e meritano maggior considerazione