Lo chef spoletino Jacopo Martellini approda a Camper
Lo spoletino Jacopo Martellini (23 anni) – il più giovane chef al mondo della pinsa romana certificata – sarà protagonista della trasmissione di RaiUno Camper, condotta da Tinto e da Roberta Morise in diretta da lunedì a venerdì dalle 11.30 alle 13.30. Jacopo sarà ospite negli studi Rai dalle ore 12.40 lunedì 22 agosto, data in cui il noto format di RaiUno – che sostituisce in questi mesi la trasmissione È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici – riprenderà le dirette dopo una breve pausa vacanziera. Camper
è il programma che porta gli italiani in vacanza: un viaggio nella nazione della grande bellezza, del gusto e del buonumore.
“Sono onorato ed emozionato per questo invito all’interno di una trasmissione così popolare e seguita – racconta con un sorriso Jacopo Martellini – Amo da sempre il mondo della TV, anche perché mi dà l’opportunità di parlare un po’ di me e della mia passione viscerale per la pinsa romana, che ho iniziato ad amare e a cucinare da quando sono bambino”.
Il giovane “principe della pinsa romana”, come viene definito, presenterà ai telespettatori di Camper un’originale ricetta della pinsa in omaggio alla tradizione della cucina umbra, ma rivisitata in chiave moderna, con tecniche di cottura particolari e innovative. Per Jacopo Martellini si tratta di un ritorno in Rai a distanza di pochi mesi dal successo dell’intervista – a firma di Silvia Squizzato – all’interno della nota trasmissione di RaiDue Storie.
“Per me è un grande sogno che si realizza – racconta lo chef spoletino – Ringrazio chi mi sta dando questa grande opportunità e spero che in tanti vorranno seguirmi in questa emozionante partecipazione televisiva”.