Norcia, Conte riceve gli studenti: “Credete nelle Istituzioni”
NORCIA – La nuova scuola superiore temporanea arriverà probabilmente a Pasqua. Un bell’impegno da parte del premier Giuseppe Conte, che questa mattina ha ricevuto a Palazzo Chigi la dirigente scolastica di Norcia, Rosella Tonti e i ragazzi della scuola, andati a perorare la causa dello sblocco dei cantieri, da troppo tempo fermi.
Una visita che ha subito sbloccato l’empasse. Domattina infatti ci sarà una riunione in Provincia e domani pomeriggio un sopralluogo, alla presenza di Borrelli, capo della Protezione civile nazionale.
Una bella esperienza anche per i ragazzi. Conte prima ha incontrato una delegazione, poi ha voluto far entrare i ragazzi, parlandoci e spiegandogli che: “A Pasqua avranno una scuola nuova. Voi non dovete smettere di credere nelle istituzioni, anche quando tutto va in senso contrario”. E poi per i ragazzi una visita guidata a Palazzo Chigi.
“E’ stata una persona squisita e speciale che ha dato un segno di attenzione per la comunità”, ha detto la dirigente scolastica Rosella Tonti.