Spoleto, De Augustinis è in campo per il centrodestra. Pd al bivio, la prossima settimana assemblea per sciogliere i nodi
SPOLETO – Momento topico per la politica, alla vigilia della scadenza per la presentazione delle liste, prevista per i primi giorni di maggio. Il centrodestra è in campo ufficialmente con Umberto De Augustinis, il magistrato cercato, corteggiato e ora schierato ufficialmente per il dopo Cardarelli nella città ducale. “Comunichiamo che il dott. Umberto De Augustinis, ha accettato la candidatura a Sindaco della Città di Spoleto, in ciò appoggiato dalle Liste alle quali quelle di specifico riferimento al candidato stesso – dice una nota formata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia – Le suddette liste condivideranno il medesimo programma che sarà illustrato per punti salienti, nella Conferenza Stampa, che si terrà Sabato 28 Aprile 2018, alle ore 12,00, a Spoleto, presso l’Hotel Clitunno”.
Il centrodestra è già pronto dunque a presentare il programma di governo. Il centrosinistra è invece più in difficoltà. Il Partito democratico fa i conti al suo interno, con la minoranza che guarda da un lato e Cardini e la maggioranza dall’altro. I primi avevano pensato all’architetto Bruno Gori, gli altri all’assessore uscente Camilla Laureti. Da capire se le due idee potranno conciliarsi, perlomeno in un ticket. Dopo il primo maggio, probabilmente il 2 o il 3, dovrebbe tenersi l’Assemblea comunale del Pd che, con ogni probabilità, sancirà la pace o la rottura definitiva.
Di certo c’è che i 5 Stelle sono ufficialmente in campo con Tommaso Biondi. C’è il via libera definitivo di Casaleggio. Domani sveleranno la lista dei candidati.